26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

Campionato Serie C Femminile: Pallavolo Fucecchio-Pallavolo Certaldo 3-2 (20-25/9-25/25-17/25-20/15-6)

20-02-2017 12:01 - Archivio News
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Casali, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l);
1° allenatore Luca Barboni;
2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Pallavolo Certaldo: Dainelli, Pini(k), Biagini, Chiavicchioli, Montagni, Lazzeri, Banti, Paoli, Occhipinti, Ricci, Ceccherini(l1), Cornacchia(l2), n.e.Occhipinti, Cornacchia
1° allenatore Isaia Cervigni.
1° arbitro Fabrizio Sabatini (Fi);
2° arbitro Giulia Iozzi (Si).
Ancora una volta il Fucecchio riesce a stupire, con una gara veramente dai due volti.
Certaldo squadra di tutto rispetto che naviga nelle posizioni di centro classifica, ci mette alla corda, nei primi due set.
Mister Barboni cerca delle soluzioni, ma non ne veniamo fuori. Onore al Certaldo che con una partita di attacco giocando a viso aperto, non ci permette di esprimere il nostro gioco.
Se il primo set si chiude con un 25-16 per Certaldo, il secondo è
ancora più mortificante, 25-9.
Pubblico delle grandi occasioni, sia da una parte che dall´altra, clima da grande derby, il tifo alle stelle per adesso è a senso unico.
Al rientro in campo per il terzo set, tutti noi ci chiediamo "ma il Fucecchio c´è o non c´è?". La risposta come sempre la da chi gioca, le atlete. Il Fucecchio c´è, e come.
Comincia a macinare gioco, 4-1/10-6, Certaldo cerca di riorganizzarsi, ma Fucecchio ha preso morale e non si ferma.16-12/20-13, portiamo a casa il set 25-17.
Quarto set importantissimo, per non far vedere che è stato solo un fuoco di paglia. Fucecchio guardingo e motivato, non dimentica quello che è accaduto nei primi due set. Partenza col piede giusto 4-2/8-4,la ricezione funziona, gli attacchi fanno breccia
nella difesa avversaria, Certaldo sembra aver esaurito la carica, tira il fiato, ancora Fucecchio 15-11. Una Chiara Martini super trascina tutta la squadra, 20-13, Fagni al rientro dà il meglio di se, il tifo è alle stelle, si intravede il tie-break, che arriva puntualmente con la fine del set a nostro favore 25-20.
Quinto set nettamente a nostro favore, Certaldo non ne ha più, si gira il campo sul 8-2, allunghiamo ulteriormente 10-2 e chiudiamo set e gara 15-6. Fucecchio dai due volti, nella seconda parte di gara acquista forza quando gli avversari tirano il fiato, frutto probabilmente della preparazione. Adesso godiamoci insieme ai nostri tifosi questo primo posto in classifica. Settimana di riposo, prossima gara in trasferta 5 marzo contro il Viva Volley.




Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it