21 Ottobre 2018
news
percorso: Home > news > News

Campionato serie B Femminile: Pallavolo Fucecchio-Corplast Corridonia 0-3 (23-25/22-25/19-25)

21-03-2018 11:11 - News

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Menicucci, Allori, Rovini, Pellegrini,
Meucci, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Maggini(l2).
1° allenatore Luca Barboni;
2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Corplast Corridonia: Zamponi, Agostini, Di Romano, Mennecozzi, Asquini, Orazi, Pierantoni(k), Bianchella, Peminori, Spreca, Mamioli(l).
1°allenatore Luchemi.
1° arbitro Andrea Natalini - Grosseto;
Valerio Degl´Innocenti - Livorno.

COMMENTO ALLA GARA:
Fucecchio deve cedere l´intera posta in palio a un Corridonia più che motivato.
Squadra tosta che merita la posizione di classifica attuale. Se all´andata Fucecchio con una gara spavalda fece paura in casa loro con un bellissimo 2-1 iniziale, stavolta, a parte il primo set molto ben combattuto, Corridonia è andata avanti in crescendo lasciando poco o niente alla squadra di casa.
Davanti a spalti gremiti (va giustamente sottolineato il numeroso pubblico accorso a vedere la gara anche da parte del settore giovanile di Fucecchio), le due squadre danno inizio alla gara. Fase di studio da parte delle due compagini,3-3, poi Fucecchio va avanti con un parziale importante 10-6.
Corridonia ricuce subito 12-12, il set si svolge punto su punto, fino al17-17, poi Corridonia si porta avanti 18-22. Adesso è dura, ma Fucecchio c´è 21-22, il pubblico si fa sentire, 23-24, ma non basta, Corridonia ci chiude la porta in faccia 23-25.
Adesso ci attendiamo un secondo set di riscossa da parte delle nostre atlete, 3-3/5-8.
Stiamo soffrendo, Corridonia mostra tutta la sua fisicità. Ci chiude costantemente la porta in faccia, con delle ripartenze che ci mettono in difficoltà.
In attacco Dovichi, sempre generosissima ci mette tutta la sua esperienza, dietro Marchetti e Martini sono costrette agli straordinari, per tenere il set in equilibrio.
8-13 per le nostre avversarie, allungano ulteriormente12-18, cerchiamo in qualsiasi maniera di passare nella loro munitissima retroguardia, 19-23/22-25, si chiude così anche il secondo set. Ma se nel primo set abbiamo combattuto ad armi pari, nel secondo abbiamo dovuto sempre rincorrere, senza mai essere in partita.
Troppi gli errori da parte di Fucecchio in questa gara, tra battute sbagliate e attacchi a rete e fuori ne contiamo ben 21.
Terzo set che dovrebbe in teoria risollevare le sorti di Fucecchio, vede in realtà una cavalcata verso il punteggio pieno di Corridonia, 4-10 che taglia le gambe.
Le ragazze di Barboni giocano sempre con determinazione, si attende magari un cedimento delle avversarie (che non si è mai verificato). 9-18, adesso il tempo è finito,
Corridonia gioca in surplace fino alla fine del set 19-25.
Che dire!!!! Forse poco Fucecchio, ci può stare, ma tanto Corridonia.
La prossima settimana altra trasferta insidiosa in quel di Jesi.


Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]

foto gallery


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata