Campionato serie B Femminile: Pallavolo Fucecchio-Italiana pellami MSG 3:0 (25-20/25-18/25-18)
09-02-2018 12:30 - B2 2017/2018





Formazionie Pallavolo Fucecchio:
Bartalini, Ciabattini, Menicucci, Allori, Rovini, Pellegrini,
Fiaschi, Meucci, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti(l1), Maggini (l2).
1° allenatore Luca Barboni;
2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Italiana Pellami
MSG: Partenio, Rosciani(k), Galantini, Sopranzetti, Cruciani, Amadio, Beruschi, Salvatori, Barbetta, Ferranti, Mazza(l)
1°allenatore Carlacchiani.
1° arbitro Francesco Scialpi Di San Giuliano,
2° arbitro Stefano Marchi
di Montignoso.
Commento alla gara:
Bellissima prestazione della Pallavolo Fucecchio che in poco più di un´ora liquida una delle leader del girone, con un secco 3-0.
Non inganni il risultato, Monte San Giusto ha interpretato la gara con il piglio giusto, voleva vincere. Ha giocato molto bene, ma si è trovata di fronte un Fucecchio determinato, che mano a mano che scorrevano i minuti è andato sempre più in crescendo, tanto che il terzo set che doveva essere quello della riscossa di Monte San Giusto, ha visto un Fucecchio straripante.
Nonostante vi fossero due o tre atlete febbricitanti che durante la settimana si sono allenate il giusto, la sosta ha fatto molto bene al collettivo.
Veramente tutte molto positive, a cominciare dal libero Marchetti, che non ha lasciato cadere niente, validissima in ricezione, superlativa in difesa.
Attacchi devastanti da parte di Dovichi, Danti e capitan Martini.
Ciabattini stenta all´inizio, poi in crescendo, con un terzo set determinante per la vittoria.
Menicucci in palleggio è stata perfetta, pochi gli errori anche in attacco che non hanno influito più di tanto sull´esito finale.
Andiamo alla gara: primo set molto equilibrato, squadre fresche, si parte col freno a mano tirato. Punto noi punto loro, d´altronde e la prima gara del ritorno, la squadra la conosciamo molto bene, all´andata purtroppo ci lasciammo l´intera posta.
4-4/9-9, buon vantaggio nostro 13-9, subito ricucito da loro 14-14, però la gara la facciamo noi. Ancora 17-14 per noi, poi 22-20, tre punti consecutivi ci consegnano il set 25-20.
Secondo set, un Fucecchio intraprendente fa la gara, Monte San Giusto ce la mette tutta,
ma le atlete di casa proprio non mollano. Alcuni scambi prolungati la dicono lunga sulla tenuta atletica delle nostre ragazze; 4-1/12-9/15-10, vantaggio importante, amministrato molto bene 20-14.
Si chiude il secondo set 25-18. Nell´intervallo le atlete sono galvanizzate, Barboni frena e
chiede di non farsi
prendere dai facili entusiasmi che possono mettere a rischio l´esito della gara, non ci sono certo mancati i trascorsi.
Terzo set Fucecchio riparte alla grande, la reazione di Monte San Giusto non c´è, 9-4, vantaggio abbastanza importante,15-10/18-13, Ciabattini, Dovichi e
Martini in attacco la fanno da padrone, ben 18 punti complessivi per loro in questo set, la dicono lunga sulla forza complessiva del reparto di attacco. Non dimentichiamoci di Danti e Pellegrini al centro, autentica spina nel fianco della squadra avversaria.
21-15/22-15, difficile che San Giusto riesca a rimontare visto quello che si vede in campo. Ancora 25-18 e Fucecchio porta a casa tre punti d´oro.
Come già detto per chi non era alla partita ma legge queste righe, non è stata per niente una partita facile. Bastava un passo falso, che so un leggero calo da parte di qualche atleta che magari non riusciva a entrare in partita e forse si sarebbe assistito ad un´altra gara.
Cosi non è stato 10 e lode a tutte.
La prossima gara che ci attende sabato 10 febbraio a Firenze sarà molto dura.
Un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra, senz´altro saprà farsi valere.
Fonte: Società
[
]
