01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

Campionato serie C Femminile: Pallavolo Fucecchio - Ariete Prato Volley project 3-1 (25-18/25-17/20-25/25-14)

23-04-2017 17:14 - Archivio News

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l).
1° allenatore Luca Barboni;
2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Ariete Prato Volley Project: Ambrogetti, Bartolini, Borchi, Cafissi, Carovani, Foggi, Legnini(k), Morotti, Pacini, Speranza, Varani, Nelli(l1), Marchesini(l2), n.e. Ambrogetti, Varani.
1°allenatore Marco Targioni;
2° allenatore Giacomo Gasperini.
1° arbitro Luca Campinotti (Pi);
2° arbitro Gaetano Rafaniello (Pi).

Gara perfetta di Fucecchio, che con una condotta esemplare porta a casa i tre punti. Visti i risultati provenienti dagli altri campi proiettano la squadra in testa alla classifica a due giornate dal termine. Ariete Prato era venuto a Fucecchio a cercare un risultato che gli permettesse di continuare a lottare per i play off. D´altra parte Fucecchio cercava
la continuità di risultati positivi come dimostrato in queste ultime giornate di campionato.
In campo le due squadre hanno dato vita a un bellissimo scontro, davanti a spalti gremiti. Non ingannino i parziali, Prato ci ha messo più volte in difficoltà, si potrebbe menzionare le atlete ad una ad una per quello che hanno dato in campo. A partire da Marchetti che ha registrato tutto il reparto difensivo, a Ciabattini devastante in attacco, alla giovanissima Bartalini nostra miglior realizzatrice, Martini a tutto campo sia in difesa che in attacco. Al centro con Danti e Pellegrini tutto ha funzionato alla perfezione, che altro dire, ci voleva una gara perfetta senza sbavature e così è stato. Andiamo alla gara. Primo set Fucecchio subito arrembante 8-4/12-6, grande rimonta di Prato 14-12, ma da qui in avanti solo Fucecchio 20-14,che amministra il set fino al termine 25-18.
Secondo set partenza equilibrata 5-5,Prato c´è 7-5/12-8, Fucecchio mantiene un certo vantaggio che si fa ancora più cospicuo 20-12. Come nel primo Fucecchio amministra e chiude il set 25-17.
Sembra tutto facile ma non è così. Terzo set Ariete mostra i muscoli, dopo un inizio equilibrato 4-4, si porta in vantaggio 6-8, subito rintuzzato da Fucecchio 9-9, che addirittura si porta in vantaggio 14-11. Sembra fatta vantaggio importante, ma grande riscossa di Prato, Fucecchio va in confusione,17-22 per Prato, difficile riprendere il set che si chiude 20-25 per la squadra ospite. Adesso loro ci credono, al rientro in campo per il quarto set cerchiamo di capire se Fucecchio c´è. Partenza molto equilibrata 3-3/5-5.
9-6 primo vantaggio importante. Da qui in avanti solo Fucecchio a fare la partita, i parziali parlano chiaro 14-9/20-10. Uno scontro tra Menicucci e Ciabattini in fase difensiva ci tiene un attimo col fiato sospeso, ma la grintosa Menicucci è la prima a rialzarsi e riprendere subito la gara. Si attende solo la fine del set che viene di lì a poco 25-14.
Era importante portare a casa i tre punti, Ariete squadra ostica che ci ha messo i bastoni tra le ruote fino all´ultimo. Adesso a sabato alle ore 21,00 in casa della Folgore.
Vi attendiamo numerosi a sostenerci.....



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it