20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

Campionato serie C Femminile: Tecnofire Pontemediceo-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-20/13-25/13-25/18-25)

14-02-2017 10:09 - Archivio News
Formazione Tecnofire Pontemediceo: Mazzi, Covarelli, Luddi(k),
Tellini, Covino, Papini, Terzaroli, Pinzauto, Picchi C., Picchi G., Bianchini, Margheri(l1), Ceccarini(l2), n.e.Margheri.
1° allenatore Davide Panicucci
2° allenatore Pasquale Colaianni

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Menicucci, Pellegrini, Casali, Fiaschi, Morganti, Martini(k), Danti, Marchetti(l).
1° allenatore Luca Barboni,
2° allenatore Manuele Marchi.

Ancora una vittoria per la Pallavolo Fucecchio. Stavolta a farne le spese è il Pontemediceo, che lascia al Fucecchio l´intera posta in palio.
Le premesse per una gara sofferta ci sono tutte, Barboni deve fare a meno di due pedine importanti come capitan Fagni e Ciabattini, tutte e due influenzate.
Il mister si reinventa la formazione con Fiaschi opposto, al centro Danti e Pellegrini, in attacco Bartalini e Martini, in palleggio Menicucci, libero Marchetti. Cambi ridotti all´osso, Morganti in attacco e Casali palleggiatrice.
Primo set, Pontemediceo motivato tra le mura amiche, squadra molto giovane ci
mette in seria difficoltà.

Fiaschi si deve abituare al suo nuovo ruolo. Pontemediceo riesce a fare
breccia nella nostra difesa più volte, Fucecchio da parte sua cerca di contrattaccare. Parziali,3-7/8-8, Fucecchio c´è. ancora 12-12, ma si soffre, 13-15/17-20/20-22. Fucecchio non riesce a ricucire e Pontemediceo motivato chiude il set 25-20.
Archiviato il primo set, il Fucecchio dimostra che non è un caso la sua seconda posizione in classifica. Accanto alla giovane rivelazione Bartalini, ci sono giocatrici di notevole
esperienza, che oggi hanno fatto la differenza. Citiamo Federica Danti oggi nostra miglior realizzatrice, seguita da tutte le altre che non si sono risparmiate, veramente encomiabili.
Secondo set, ancora Pontemediceo sugli scudi,1-4/6-6. Da qui in avanti solo Fucecchio 12-8/16-10, Bartalini e Martini creano scompiglio nella difesa avversaria. 20-11, chiudere il
set diventa solo una formalità 25-13.
Terzo set, stavolta Fucecchio prende subito le redini della gara 5-2/9-2, parziale da
brivido che il Pontemediceo non sarà più in grado di recuperare, 16-9/21-12/25-13.
Quarto set,non si vede la reazione della squadra avversaria, Fucecchio ne approfitta
nuovamente 6-4/11-4, Pontemediceo dopo il primo set disputato veramente alla grande e che sinceramente ci aveva messo in apprensione, sembra svanito nel nulla, ben 14 ace a nostro favore la dicono lunga sulla ricezione. Attacchi incisivi da parte nostra scavano un solco tra noi e loro, 20-13,23-14, si attende solo la conclusione del set che non tarda a venire, 25-18.
Grande plauso alle ragazze che oggi hanno dato il meglio di loro, grande
attaccamento alla maglia e grande forza di volontà. Non hanno mai mollato, vittoria dedicata alle due compagne mancanti per malattia.

Adesso attendiamo il nostro pubblico sabato prossimo tra le mura amiche, verrà farci visita il Certaldo. Ci auguriamo di avere la squadra al completo.



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]

foto gallery


Realizzazione siti web www.sitoper.it