01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

Completata la rosa della Pallavolo Fucecchio per la stagione 2017-2018

01-08-2017 20:05 - Archivio News
Tutto pronto per l´inizio della nuova stagione agonistica della Pallavolo Fucecchio fresca di promozione in B2, che affronterà per la prima volta nella storia dell´associazione sportiva, un campionato nazionale. La Fipav ha ufficializzato nei giorni scorsi gironi e calendario provvisorio della serie B2 2017/2018, inserendo la Pallavolo Fucecchio nel girone F insieme ad altre 8 toscane,tra le quali molte vecchie conoscenze, e 5 marchigiane.

A meno di un mese dalla preparazione, che inizierà lunedì 28 agosto prossimo, possiamo dirci più che soddisfatti per l´allestimento della squadra che può contare su un´ossatura ormai consolidata e su nuovi innesti con molta esperienza nella categoria. Dopo aver confermato i tecnici Luca Barboni e Manuele Marchi, che hanno guidato la squadra verso la promozione, la società si è impegnata con dedizione per poter affrontare serenamente questa nuova avventura. Un particolare ringraziamento va al DS Fabrizio Giannetti, che ha operato incessantemente sul mercato, con ottimi risultati, cercando di rispondere alle richieste di coach Barboni e delle ragazze che avevano chiesto di poter essere competitive e poter quindi allestire una rosa in grado di raggiungere la salvezza quanto prima possibile per mantenere la categoria.

L´ormai affiatata coppia di allenatori Barboni-Marchi potrà contare su Fiaschi, Pellegrini, Menicucci alla loro quarta stagione in bianconero; confermate anche Martini, Marchetti, Danti e le giovani Ciabattini e Bartalini che si dimostrano parte integrante di questo gruppo. Subentrano al capitano Cecilia Fagni, ceduta in prestito a Monsummano, a Giulia Casali, che giocherà nella nostra stessa categoria ma nel girone G con i colori del Donoratico, e Benedetta Morganti, che vestirà i colori della Folgore San Miniato, rispettivamente: Giulia Meucci, centrale classe 1993, Giada Sostegni, palleggiatrice classe 1984, entrambe in arrivo dall´Ambra Cavallini, e Cristina Dovichi, schiacciatrice classe 1987 dalla Pallavolo I´Giglio. In arrivo anche Valentina Maggini, classe 1999, che vestirà insieme a Marchetti la maglia da libero, proveniente dalla prima divisione/under 18 dei Lupi, alla sua primissima esperienza in un gruppo eterogeneo ma che speriamo possa lottare e togliersi qualche soddisfazione grazie all´esperienza delle nuove arrivate e all´amalgama che si è creata tra le ragazze confermate, la vera arma in più di questa squadra.



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it