26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

FASE GIOVANILE IN DIRITTURA DI ARRIVO

05-04-2017 12:26 - Archivio News
Siamo ormai in dirittura d´arrivo per le squadre giovanili della Pallavolo Fucecchio sabato e domenica si disputeranno le penultime gare della Coppa Prato che si andrà a concludere, per quanto riguarda la fase gironi, dopo la pausa Pasquale.
Tre categorie in gioco U14, U13 e U12. Tre formazioni che hanno dato molte soddisfazioni alla società, ai tifosi e ai genitori di queste giovani atlete.
L´U14 del Marchi concluderà in anticipo (ultimo turno è di riposo) sabato 8 aprile contro la Sancat ASD. Dopo una sconfitta amara contro Montesport (3-2 per le avversarie), riparte con la certezza matematica del primato in classifica e con una forte voglia di riscatto in vista dei play-off che si svolgeranno a maggio.
L´U13 di Lombardi invece carica di una ottima prestazione contro Liberi e Forti, affronterà domenica 9 aprile l´Euroripoli, gara non del tutto scontata. Classifica ancora incerta fino alla fine per determinare la griglia dei play-off in un girone molto equilibrato dove il risultato di ogni incontro è stabilito dalla maggiore determinazione delle squadre in campo.
Anche l´U12, sempre di coach Lombardi, concluderà la sua prima esperienza nel campo a 6 dopo la pausa festiva (per questa categoria non sono previste le fasi finali). Domenica 9 aprile affronterà la seconda in classifica, Punto Sport, gara molto ostica ma non impossibile per un gruppo che sta crescendo nonostante, nel complesso, più piccolo d´età.
Non dimentichiamoci del gruppo minivolley-secondo livello allenata da Paola Ammirati...piccole del 2007 che non solo continuano a portare risultati favorevoli contro squadre di maggior età ma lo fanno dimostrando capacità tecnico atletiche che non è facile vedere in concentramenti di queste categorie. Da evidenziare che alcune di loro spesso vengono convocate a giocare anche nell´u12, dimostrando anche in quel caso di saper padroneggiare anche il gioco a 6.
Apriamo una grande finestra per le baby del gruppo classe 2010-2009, allenate da Menicucci, che hanno iniziato il loro avviamento alla pallavolo con concentramenti Uisp di palla rilanciata per scoprire le emozioni del gioco, del pubblico e del confronto con altre atlete.
Un grosso augurio a tutte le nostre atlete per il proseguo della loro attività pallavolistica.



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it