30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

GIOVANILI: Coppa Prato

24-01-2017 11:50 - Archivio News
Inizio di campionato positivo per le squadre Fucecchiesi, dopo le ultime vittorie della serie C anche le nostre giovanissime hanno portato a casa risultati favorevoli.

Partiamo dall´Under 14 del Marchi che in casa la scorsa settimana contro L´Euroripoli Rossa ha ottenuto i primi 3 punti con un netto 3:0 alle avversarie;
partita non entusiasmante tecnicamente ma importante per consolidare nuovi ruoli all´interno del gruppo.
Positiva anche la 2° gara del campionato...giocata nel campo fiorentino di Liberi e Forti 1914, nella quale lo stop forzato della Marianelli ha costretto il coach a rivedere ancora i ruoli. Difesa poco convincente, ma aggressività e determinazione in battuta e fase d´attacco, hanno portato ad una vittoria meritata, nonostante un avversario tecnicamente ben impostato in difesa.
Giudizio positivo anche per l´atteggiamento in campo soprattutto del capitano Campigli. Brave, continuate così.

Per quanto riguarda l´u13 di coach Lombardi, dopo la deludente uscita dai play-off, è ripartita con il piede giusto riportando da subito due importanti vittorie...la prima contro il Certaldo che ha avuto come episodio negativo l´infortunio della Pugliese nel secondo set (poi perso) e il riscatto invece del terzo set vinto guadagnando i primi due punti in classifica. La seconda contro Il Calenzano anch´esso vinto per 2:1 dove purtroppo abbiamo momentaneamente perso un´atra giocatrice, la Pellerito, sempre per infortunio...la situazione di criticità in questo gruppo continua, ma nonostante tutto si riesce a superare le difficoltà e ottenere dei risultati importanti.

Questa domenica è stato anche l´esordio in campionato dell´u12, allenata sempre da Lombardi. Gruppo giovanissimo anno 2006 integrato da qualche 2007 che approda anticipatamente all´u12 in preparazione alla prossima stagione sportiva. Il debutto è stato negativo dal punto di vista del risultato (3:0 per il Barberino) ma non di certo dalla prestazione. I primi due set persi a punteggi bassi il primo a 6 e il secondo a 12 ma giocati con scambi molto lunghi il cui risultato finiva sempre a favore dell´esperienza dell´avversario. Il terzo set perso a 25:23 dove le bimbe non ci hanno creduto fino in fondo non riuscendo a tenere la tensione del punto su punto. Brave comunque.

Il mini volley di Imperia invece ha ottenuto un´altra doppia vittoria nel concentramento del Minivolley a Certaldo, partite piuttosto facili per un gruppo che nonostante sia classe 2007 sta affrontando in maniera egregia anche il campionato di categoria superiore di 2° livello.

[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it