23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

INIZIO DI CAMPIONATO CONVINCENTE DELL´UNDER 14
Pallavolo Fucecchio - Scuola di Pallavolo Le Signe 3 – 0 (25-21/25-16/25-15)

25-09-2017 17:20 - Archivio News
E´ già campionato per le UNDER 14 di coach Fabio Giannotti. La squadra nata dalla collaborazione fra Pallavolo Fucecchio e Lupi Santa Croce è chiamata al primo impegno ufficiale della stagione tra le mura amiche contro le pari età de Le SIGNE. C´è attesa e curiosità da parte delle due società e degli addetti ai lavori per questa nuova formazione inserita nel girone A del campionato di categoria del comitato FIPAV di Firenze.
Traspare una certa emozione tra le ragazze, per la gara d´esordio, che si trasferisce in campo con un inizio "con il freno a mano...tirato" anche per la buona disposizione e fisicità delle avversarie. Il primo set è faticoso e sofferto nonostante il grande impegno e la buona disposizione tattica. Solo un "infiammato" finale con un parziale di 9 - 0 per le nostre ragazze ha permesso di archiviare il primo set e portarsi in vantaggio per 1 - 0. Al cambio di campo la squadra si è sciolta, ha aumentato intensità e autostima, proponendo fasi di gioco anche spettacolari, supportata da un servizio preciso ed efficace che ha permesso di prendere subito le distanze e chiudere il secondo set (25 -16) e anche il terzo set (25 - 15) senza eccessivi rischi.
Coach Giannotti nel corso della gara ha impiegato tutte le atlete a disposizione e ciò che ha più favorevolmente impressionato è stata la già buona intesa e l´ordine con la quale le ragazze hanno condotto la gara.
E´ solo l´inizio, ma è sicuramente molto promettente, ben sapendo che il miglioramento e la crescita della squadra passa dal "lavoro" settimanale negli allenamenti e dalla passione che tutte le ragazze sapranno mettere a disposizione del tecnico e della società.

Giocatrici: Gaia Bonifazi - Anna Cavallaro - Francesca Fabiani - Virginia Fattori - Virginia Fulignati - Federica Giovannoni - Susanna Nuti - Francesca Orsucci - Aurora Rinaldi - Martina Russoniello - Giada Said - Rebecca Tinacci
Allenatore: Fabio Giannotti

[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it