21 Ottobre 2018
news
percorso: Home > news > News

OTTIMO DODICESIMO POSTO DELL´UNDER 14 ALLA MOMA WINTER CUP 2017 DI MODENA

09-01-2018 10:15 - News

Prima importante esperienza della giovane formazione UNDER 14 di coach Fabio Giannotti ad un torneo pallavolistico di livello nazionale quale la MOMA WINTER CUP 2017, nei giorni di 27 - 28 - 29 dicembre.
La formazione fucecchiese fa parte della schiera di 42 squadre della categoria UNDER 14 FEMMINILE ai nastri di partenza e che si sono date battaglia nelle palestre di Modena e comuni limitrofi per culminare con la finalissima per il primo posto nel tempio della pallavolo modenese, il "PALAPANINI".
La nostra squadra ha superato la prima giornata con due nette vittorie che sono valse il primo posto nel gironcino eliminatorio a 3 squadre contro le formazioni di Foca Masi e Lju-jo Modena (squadra 2) e ha cosi avuto modo di accedere la giornata successiva ai sedicesimi di finale.
Il tabellone dei sedicesimi ha sancito l´accoppiamento con la formazione dei VVFF Grosseto in un derby toscano di grande equilibrio.
La formazione di coach Giannotti ha affrontato l´impegno consapevole delle difficoltà, ma anche conscia delle proprie forze. La gara giocata quasi sempre punto a punto ha visto le nostre ragazze prevalere in entrambi i set in virtù di una condotta di gara ordinata e con poche sbavature che ha permesso di aver ragione delle quotate avversarie.
La vittoria ha permesso di accedere agli ottavi di finale e quindi giocarsi le prime sedici posizioni della classifica finale.
L´accoppiamento questa volta non è particolarmente fortunato e il confronto è con la Scuola Volley Anderlini Modena una fra le scuole giovanili più numerose e prestigiose del panorama nazionale e anche organizzatrice del torneo. La gara disputata a viso aperto dalla nostra formazione ha avuto comunque una supremazia netta delle nostre avversarie che hanno chiuso la gara in due set con il punteggio di 25 a 17 e 25 a 19. La maratona di partite della seconda giornata non finisce qui e prima la vittoria alle 16 contro Torino in 3 set e poi la sconfitta contro Valenza Po ancora in tre set alle 18,30, ci porta a giocare nella mattina di venerdì 29 la finalina per l´undicesimo posto contro POMI VBC Jesolo. In questa ultima gara hanno avuto ragione le nostre avversarie per 2 set a zero relegandoci così al dodicesimo posto definitivo.
Al termine, pomeriggio dedicato alle finali di tutte le categorie al "Palapanini" di Modena con cerimonia finale conclusiva e premiazioni, prima di prendere la strada per il ritorno a casa.
Alla fine del torneo la stanchezza era palpabile sul volto delle ragazze ma anche la soddisfazione per aver ben figurato in un palcoscenico importante come quello della manifestazione modenese.
Un´ esperienza unica per le nostre ragazze, un confronto stimolante con altre realtà pallavolistiche che non può non essere di aiuto e anche di riferimento per un 2018 sportivo ricco di soddisfazioni.


Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]

foto gallery


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata