29 Marzo 2023

PALLAVOLO FUCECCHIO - VOLLEY ART BISONTE FIRENZE 1-3 (23-25/18-25/25-21/23-25)
UNDER 14 - CADE L´IMBATTIBILITA´ CASALINGA PER L´UNDER 14

28-11-2017 10:17 - Settore Giovanile 2017/2018
L´Under 14 di coach Giannotti cede per la prima volta fra le mura amiche. La gara contro le pari età del Volley Art Bisonte Firenze non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre con un ruolino di marcia pressoché identico si sono affrontate a viso aperto senza esclusioni di colpi con una cornice di pubblico che ha sostenuto le atlete per tutta la gara con un incitamento costante e sempre corretto. La squadra ospite vuol cancellare la sconfitta dell´andata a domicilio, dove le nostre ragazze avevano offerto una prestazione maiuscola, per intensità sicuramente la migliore della stagione. Il Bisonte Firenze ci è riuscito grazie alla convinzione e decisione nelle fasi più importanti e cruciali del match, mostrando anche una eccellente qualità, oltre ad una fisicità davvero inusuale per questa categoria.
Si inizia con un Volley Art aggressivo che allunga subito fino al 9 - 3. Le nostre ragazze subiscono ma non perdono la testa e piano piano si fanno sotto fino a pareggiare sul 12 a 12 e poi hanno anche la forza di allungare fino al 18 a 15. Il finale di set è equilibrato e incerto, ma alla fine la spuntano le fiorentine grazie anche ad alcune nostre ingenuità finali per 25 a 23. L´inaspettato svantaggio demoralizza oltre misura le nostre ragazze che iniziano ancora più timorose e impaurite il secondo set, lasciando scappare la squadra ospite, che al contrario imperversa senza pause con attacchi assolutamente imprendibili per il nostro "muro" e la nostra difesa.
Nel secondo set non riusciamo proprio a riprendere il filo del gioco, balbettiamo un po´ in tutti i fondamentali, con la conseguenza di consegnare al Volley Art anche il secondo set senza opporre una convinta resistenza. Il 2 - 0 ci penalizza oltre misura ma sicuramente la squadra ospite fino ad ora non ha "rubato" niente e merita il vantaggio.
Si inizia il terzo set, con qualche avvicendamento in campo, e con la consapevolezza di dover tentare in tutti i modi una rimonta difficile ma non impossibile. La nostra squadra inizia discretamente ma quella fiorentina non vuol mollare niente e rimane attaccata nel punteggio. Si rimane con un piccolo margine di vantaggio, poi grazie ad un paio di turni favorevoli in battuta riusciamo a prendere il largo e imporci per 25 a 21. A questo punto si accarezza il sogno della rimonta che avrebbe il dolce sapore dell´impresa. Le ragazze ci credono e il set scorre punto a punto. Solo nel finale si consuma l´amaro epilogo, con il Bisonte che riesce a prendere qualche punto di vantaggio e piazza il colpo di grazia nella rotazione da zona 4 a zona 2 delle loro due migliori attaccanti che riescono a piegare la resistenza di Fucecchio con diversi attacchi vincenti, e di fatto chiudono il set per 25 a 23 e la partita per 3 a1.
La delusione per la sconfitta è bruciante, ma dobbiamo considerare la straordinaria forza dell´avversario e comunque il fatto che tutte le nostre ragazze hanno combattuto fino alla fine vendendo cara la pelle.
Non dobbiamo demoralizzarsi, anzi dobbiamo riprendere forza e morale per la gara fra appena 2 giorni ancora in casa.
Martedì 28 novembre alle ore 18,45 ancora uno scontro da quartieri alti con la Pallavolo Sestese ricordando che la gara di andata è coincisa con la nostra peggior prestazione dell´anno.
Questo dovrebbe essere sufficiente per far scattare un sano orgoglio e dimostrare che quella vista a Sesto Fiorentino non era che la brutta copia della squadra che scenderà in campo martedì prossimo.
FORZA RAGAZZE
FORZA FUCECCHIO
Giocatrici: Gaia Bonifazi - Anna Cavallaro - Francesca Fabiani - Virginia Fattori - Virginia Fulignati - Federica Giovannoni Susanna Nuti - Francesca Orsucci - Aurora Rinaldi - Martina Russoniello - Giada Said - Rebecca Tinacci.
Allenatore: Fabio Giannotti


Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie