26 Aprile 2018
news
percorso: Home > news > News

Pallavolo FUCECCHIO - Euroripoli Bianca Firenze 3-1 (21-25 / 25-16 / 25-12 / 25-12)
UNDER 14 - ANCORA VITTORIOSE LE RAGAZZE DI COACH GIANNOTTI

23-10-2017 11:42 - News
Terzo impegno nel giro di 7 giorni per la formazione di coach Giannotti. La squadra chiude il trittico di campionato incamerando nove punti su nove e rimpingua lautamente la sua classifica. Nella prima frazione di gioco però, le nostre ragazze partono senza troppa convinzione, non ci mettono personalità e sono sopraffatte dalle avversarie che senza strafare prendono un discreto vantaggio. Orgogliosamente la nostra formazione sembra riuscire a recuperare e impatta a 20, ma poi alcuni errori gratuiti vanificano la rimonta e servono su un piatto d´argento il primo set alle avversarie con il punteggio di 21 a 25. Che non sia un pomeriggio facile lo si vede anche dall´inizio del secondo set che registra subito un parziale di 0 - 4 e galvanizza la formazione ospite che comincia a credere al colpaccio in trasferta. Da questo momento in poi per fortuna, le ragazze ritrovano un minimo di filo conduttore e cominciano ad esprimersi come di solito sanno fare. Il secondo set dopo un po´ di spavento prende il verso giusto e si conclude con un 25 - 16 finale che rimette le cose a posto. A questo punto la formazione ospite perde quella sicurezza che l´aveva sospinta nella parte iniziale di gara e lentamente si spenge, facilitando il compito alla formazione fucecchiese che non trova grossi ostacoli a chiudere il terzo e quarto set con l´identico punteggio di 25 a 12 per il risultato finale di 3 a 1.
Archiviato il risultato positivo, dobbiamo comunque rilevare che la prestazione nel suo complesso non ha del tutto convinto, considerato anche la modesta caratura della formazione avversaria. La squadra tra l´altro, non riesce ancora a mantenere la continuità e giusta concentrazione per tutto l´arco della gara. Per misurarsi con le migliori formazioni della categoria, sarà necessario avere una personalità più spiccata e tirar fuori una "grinta" e cattiveria agonistica più convinta.
Il campionato tornerà regolarmente sabato prossimo e l´intera settimana a disposizione per gli allenamenti sarà sicuramente utile per preparare al meglio la prossima gara.

Giocatrici: Gaia Bonifazi - Anna Cavallaro - Francesca Fabiani - Virginia Fattori - Virginia Fulignati - Federica Giovannoni - Susanna Nuti - Francesca Orsucci - Aurora Rinaldi - Martina Russoniello - Giada Said - Rebecca Tinacci - Federica Pugliese
Allenatore: Fabio Giannotti



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]

foto gallery


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata