26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

SIAMO IN SERIE B2!!!

07-05-2017 14:02 - Archivio News
Campionato serie C Femminile: Pallavolo Fucecchio - ASD Cortona Volley 3-0 (25-16/25-18/25-8)

Formazionie Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci,
Morganti, Pellegrini, Marchetti(l).
1°allenatore Luca Barboni;
2°allenatore Manuele Marchi.
Formazione ASD Cortona Volley: Petrucci, Ceccarelli, Cocci, Barneschi, Violi, Capacci, Milani(k), Sasso,
Giovannini, Tani, Pagani, Persici (l1), Mannelli(l2)
1° allenatore Teresa Carmen Pimentel;
2° allenatore Claudia Rossi.
1° arbitro Barcellona Gianvincenzo (Pt);
2° arbitro Pagni Geraldo (Pt).
Adesso la pallavolo Fucecchio è veramente in paradiso. Con una gara perfetta senza una minima sbavatura, le ragazze di Barboni e Marchi conquistano la serie B2 per la prima volta nella storia della pallavolo Fucecchio Femminile. Dinnanzi a un pubblico straripante Fucecchio dà vita ad un monologo emozionante.
Alla vigilia vi era una certa apprensione, essere primi in classifica ad un solo punto dalla rivale Rinascita Fiorentina, ci lasciava dei dubbi sul rendimento mentale delle atlete. Un conto è essere secondi e non aver niente da perdere, un altro trovarsi primi e lottare per mantenere il primato..
In settimana era stato fatto di tutto e di più per mantenere un profilo basso, niente pressione sulle atlete, tutto si è svolto normalmente come durante tutto l´arco del campionato.
Va detto prima di tutto che la squadra era stata improntata a disputare un campionato di livello medio alto, ovvero il nostro obbiettivo erano i play off. Una squadra fatta in casa con atlete del vivaio o in prestito dalle vicine società, che man mano che passavano le settimane hanno accresciuto le proprie potenzialità arrivando al risultato di oggi.
Va sottolineato il gran lavoro di Luca Barboni, coadiuvato da Manuele Marchi, che in tre anni ha portato questa società dalla serie D alla serie B2. Tutto questo però si è potuto realizzare anche grazie alla grande passione e
alla volontà del suo presidente Moreno Scarselli che ha sempre creduto nella Pallavolo Fucecchio. Il suo obbiettivo è sempre stato quello di far crescere il vivaio e cercare di dare il meglio alle atlete che crescendo, come punto di arrivo si ritrovano una serie a livello regionale che possa esaltare le loro qualità.
Adesso parliamo della gara vera e propria dove le atlete sono state le vere protagoniste. Non bisogna dimenticare che non c´era niente di scontato, Cortona non era venuta a fare 170 km per regalarci la gara. Va detto che per i primi due set ha fatto la sua gara mettendo a dura prova le capacità di Fucecchio. Ma oggi era una giornata speciale, guidate dalla regia di Menicucci, le nostre bocche da fuoco sono state devastanti.
Ciabattini davanti schiacciate micidiali, al centro Danti con tutta l´esperienza che si porta appresso ha sbagliato niente, la giovanissima Bartalini nostra miglior realizzatrice, ha sbagliato poco o niente.
Martini grande rivelazione in attacco, una sicurezza, anche dietro in ricezione, praticamente insostituibile. Marchetti grande libero, enorme responsabilità la sua, non avendo la sostituta si è presa in consegna
la difesa dall´inizio alla fine, 10 e lode.
Capitan Fagni, Pellegrini, Fiaschi, Morganti, oggi tutte hanno dato il proprio contributo. Primo set 4-4/7-7/ Cortona c´è eccome, 11-11. 18-14 per Fucecchio che adesso non molla anzi aumenta il vantaggio 20-14 e chiude il set 25-16. Secondo set uno 0-3 per Cortona ci preoccupa, entra in battuta Menicucci, 8-3 per noi, sottorete Danti, Ciabattini e Bartalini fanno la differenza.13-8/20-15, Cortona fa quello che può ma Fucecchio è veramente motivato 25-18. Terzo set, giustamente Cortona ha onorato la sua gara, già salva da tempo gioca rilassata con tutti gli elementi a disposizione, per Fucecchio la cavalcata finale con il pubblico che chiede a gran voce la serie B. Set senza storia 25-8. Le due squadre che festeggiano entrambi, con scambio di complimenti, bel finale davvero.
La società ASD Pallavolo Fucecchio ringrazia tutti coloro che durante l´arco di questa stagione estenuante sono stati vicino alla squadra. Per i festeggiamenti ci risentiremo a presto.




Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it