01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

UNDER 14 - PRONTO RISCATTO IN TRASFERTA
Volley Pontemediceo - Pallavolo Fucecchio 0-3 (15-25 / 16-25 / 23-25)

16-10-2017 10:31 - Archivio News
La squadra di coach Giannotti si riscatta prontamente e va a cogliere 3 punti cercati, voluti, e alla fine meritati nella piccola palestra di Pontassieve, opposta alla formazione del Volley Pontemediceo. Primo set equilibrato fino a dodici, poi uno "strappo" della formazione fucecchiese non permette più di rientrare alla squadra di casa che cede il set per 15 -25. Le nostre ragazze aumentano intensità e ritmo e nonostante la difficoltà a sfruttare al meglio il servizio a causa del ristretto spazio di rincorsa, riescono a sopperire con buone giocate d´attacco e soprattutto contengono con sufficiente disinvoltura i contrattacchi avversari. La squadra di casa sostenuta dal pubblico cerca in ogni modo di restare in scia della formazione fucecchiese, che invece continua a mettere palloni a terra e chiude a suo favore anche il secondo set per 25 a 16. Al cambio di campo la squadra di Pontassieve fa subito la voce grossa e con un deciso break tenta disperatamente di "portare alle lunghe" la gara, prende vantaggio e sembra in grado di portarlo fino alla fine del set. Da parte nostra alcuni errori di troppo in battuta, in attacco e forse anche un calo di concentrazione, sembrano escludere ogni tentativo di rimonta. Si arriva al 22 a 18 per i nostri avversari. Qui le nostre ragazze tirano fuori quel giusto carattere e ardore agonistico che tanto è mancato nella precedente trasferta e con un parziale di 7 a 1 chiudono il set per 25 - 23 e la partita per 3 - 0. Sicuramente, oltre ai punti, la gara di oggi ci dice che quando ci muoviamo da "squadra", quando la momentanea difficoltà di una giocatrice è compensata dall´aiuto e dalla qualità delle altre, nessun obiettivo ci sarà precluso. L´importante è seguire e credere nei suggerimenti del tecnico, esprimere il nostro gioco come dobbiamo e sappiamo fare, senza badare troppo agli avversari di turno.
In questo il calendario ed il "campo" sono sovrani e crudeli allo stesso tempo. Martedì sera infatti subito in campo per la quinta giornata e le ragazze sono chiamate a confermarsi, anzi a far vedere ancora un passettino in avanti, con una prestazione all´altezza della situazione.
E´ fondamentale partire dalla "prestazione", dopo vedremo il risultato, sperando che possa comunque sorriderci ancora una volta.
FORZA RAGAZZE - FORZA FUCECCHIO

Giocatrici: Gaia Bonifazi - Anna Cavallaro - Francesca Fabiani - Virginia Fattori - Virginia Fulignati - Federica Giovannoni - Susanna Nuti - Francesca Orsucci - Aurora Rinaldi - Martina Russoniello - Giada Said - Rebecca Tinacci - Federica Pugliese
1° Allenatore: Fabio Giannotti



Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it