26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Archivio News

Un gruppo compatto, un allenatore d’esperienza, una squadra vincente.

02-04-2016 21:34 - Archivio News
Un gruppo compatto, un allenatore d’esperienza, una squadra vincente.
L’under 16 femminile della Pallavolo Fucecchio si distingue con una brillante vittoria nel torneo Green Cup 2016 organizzato a Pisa dalla società Dream Volley. La prima fase, che coincide con la prima giornata, viene dominata dalle leonesse che si impongono sempre due a zero nell’ordine con Pallavolo Apuania Carrarese, Volley Livorno, Volley Barberino e Tomei Livorno. La classifica è chiara, le atlete guidate da Guglielmo Pucci dopo la prima giornata sono al primo posto. La seconda giornata si apre con la semifinale per la finalissima che vede le bianconere di fronte al Volley Peccioli. Non c’è storia, 2 a 0. Le fucecchiesi sono proiettate alla finalissima del pomeriggio contro la squadra di casa del Dream Volley. In un Paladream gremito, il Fucecchio subisce il primo set perdendo contro la quotata formazione di casa, ma nel secondo set ritrova il filo e si impone. Al tie break non c’è storia, la squadra bianconera lascia le pisane a 8 e si aggiudica il torneo, proseguendo la tradizione positiva nei confronti del Dream Volley Pisa, sconfitto anche nella finale provinciale dello scorso anno.
Da segnalare nella compagine fucecchiese la presenza di Emma Martinelli in prestito dalla VBC Pontedera e di Martina Talini della rosa della squadra di serie C. La collaborazione tra la Pallavolo Fucecchio e il Volley Lupi Santa Croce prosegue con ottimi risultati, la squadra, dopo l’ottimo settimo posto delle finali nazionali dello scorso anno, si sta imponendo nella Coppa Firenze-Prato, prima in classifica a punteggio pieno a quattro partite dal termine. Rimane il rammarico e la delusione del quinto set perso negli ottavi di finale del campionato provinciale con l’Ariete Volley Prato che avrebbe spalancato le porte alla fase regionale ed ad altri obiettivi di prestigio, anche se il bello deve ancora venire visto che l’anno prossimo, in virtù dell’età, la squadra sarà di nuovo ai blocchi di partenza del campionato under 16. Queste le
atlete: Caterina Amedeo, Ilaria Bartalini, Eva Bernardeschi, Lavinia Buti, Maria Sole Caturegli, Alessia De Nisco; Arianna Giovannelli, Martina Goretti, Emma Martinelli, Benedetta Morganti, Elisa Parisi, Sara Sabatini, Martina Talini. Allenatore: Guglielmo Pucci. Dirigenti: Silvia Bracci e Francesca Piccolo.
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it