21 Ottobre 2018
news
percorso: Home > news > News

Virtus POGGIBONSI - Pall. FUCECCHIO 2 - 3 (25 - 15 / 25 - 17 / 25 - 27 / 20 - 25 / 7 - 15)

09-03-2018 20:00 - News
UNDER 14 - RISORGE DOPO UN AVVIO "SHOCK" A POGGIBONSI

La squadra Under 14 di coach Fabio Giannotti, nell´occasione sostituito in panchina da mister Luciano Mancini, mostra nella stessa gara tutte le sue fragilità e allo stesso tempo la forza di reazione quando tutto sembrava ormai perduto. La squadra fucecchiese inizia la gara senza mordente, sonnolenta e le avversarie non ci mettono molto a prendere decisamente il largo, grazie ad un gioco ordinato in seconda linea e pungente negli attacchi soprattutto nelle dotate giocatrici centrali. La nostra squadra per contro non riesce ad essere sufficiente in nessun fondamentale. Fallosa in battuta, incerta e balbettante in ricezione e con l´attacco che non riesce a mettere una palla a terra. Con questi presupposti è stato anche troppo racimolare i punti per cedere il set 25 a 15. Anche il secondo set inizia sulla falsariga del primo, nonostante coach Mancini cerchi in tutti i modi di svegliare dal torpore le nostre giocatrici. La gara scivola via senza riuscire minimamente a cambiarne l´inerzia e anche il secondo set va in archivio con il punteggio di 25 a 17 per la formazione virtussina. Al cambio di campo per il terzo set, umori diametralmente opposti: rassegnazione nelle file ospiti e grande entusiasmo e fiducia tra le ragazze di casa. Coach Mancini apporta alcune variazioni al sestetto per cercare almeno di limitare i danni. Il set scorre con un sostanziale equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce a prendere le distanze e si arriva al finale testa a testa. Qui le nostre ragazze riescono per la prima volta nella partita a giocare i punti decisivi con buona intensità e decisione e riescono a spuntarla con grande fatica e anche un pizzico di fortuna con il punteggio di 27 a 25. L´epilogo del terzo set è sicuramente decisivo per l´esito finale della contesa. Da qui in avanti la nostra formazione riesce ad esprimersi su livelli accettabili e invece la formazione di casa comincia a perdere certezze e autostima, denotando in alcuni casi anche un certo nervosismo. Il quarto set vede sempre avanti la formazione fucecchiese che nonostante il tentativo di rimonta finale della squadra locale, chiude il quarto set con il punteggio di 25 a 20 e pareggia le sorti della gara.
Nel decisivo quinto set, la partenza decisa della nostra formazione mette in forte apprensione la squadra della VIRTUS Poggibonsi che ormai non ha più la forza di reagire e deve cedere al crescendo della formazione fucecchiese con il perentorio punteggio di 15 a 7. La sfida al vertice del girone arride alla nostra formazione dopo aver però rischiato un risultato ben diverso.
Prossima gara a Fucecchio sabato 10 Marzo contro San Piero a Sieve.

Giocatrici: Gaia Bonifazi - Anna Cavallaro - Francesca Fabiani - Virginia Fattori - Virginia Fulignati - Federica Giovannoni Susanna Nuti - Francesca Orsucci - Aurora Rinaldi - Martina Russoniello - Giada Said - Rebecca Tinacci - Federica Pugliese.
Allenatore: Luciano Mancini


Fonte: Società
[]
SEGUI LA PALLAVOLO FUCECCHIO
[]

foto gallery


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata